Il  vino che parla di noi, della nostra terra.

Il gusto più sincero  di questi vini è frutto di vitigni allevati nella Conca d'Abruzzo.

I nostri vini

Beominacum Rosso

Vino ottenuto dalla spremitura di sole uve autoctone a bacca rossa, vinificazione in rosso sulle bucce con fermentazione spontanea in contenitori acciaio inox. 

Svinamento dopo circa due settimane. Primo imbottigliamento periodo Agosto/Settembre 

Analisi 2021

Alcol 13,48 – Acidità 4,27 gr/lt – pH 3,2 – 

Solf. Libera 5,9 mg/lt


Beominacum Rosato

Vino ottenuto dalla spremitura di sole uve a bacca rossa, vinificazione in bianco con fermentazione spontanea in contenitori acciaio inox. Processo affinamento naturale per 10 mesi e e travasi in base alle regole delle fasi lunari e condizioni climatiche.  Primo imbottigliamento periodo Giugno/Luglio.

Analisi 2022

Alcol 13,85 – Acidità 4,2 gr/lt – pH 3,27 – Solf Libera 6,9 mg/lt


Beominacum Bianco

Vino ottenuto dalla spremitura di sole uve a bacca bianca, vinificazione in bianco (e in rosso sulle bucce per il tipo macerato), con fermentazione spontanea in contenitori acciaio inox. Svinamento dopo circa 1 settimana con processo affinamento naturale per 10 mesi e travasi in base alle regole delle fasi lunari e condizioni climatiche. Primo imbottigliamento periodo Giugno/Luglio.

Analisi 2022

Alcol 12,49 – Acidità 3,85 gr/lt – pH 3,88 – Solf Libera 3,4 mg/lt


Caratteristiche organolettiche

Bianco

Sezione in aggiornamento

Rosato

  Sezione in aggiornamento

Rosso

Sezione in aggiornamento

I Vasi vinari in acciaio

Pulizia, rigore, metodo.

Lavorazione in Cantina

Lavorazione in cantina rigorosamente senza aggiunta di sostanze per la chiarificazione, stabilizzazione o altro. Vinificazione e Maturazione in vasi viniari in acciaio. Affinamento naturale in bottiglia per 10 mesi dei vini bianchi e rosati, 12 mesi per il rosso in base alle fasi lunari e climatiche. Nessun solfito aggiunto.